venerdi 25 gennaio alle ore 21,15 presentazione del libro

                                               QUESTA MIA BELLEZZA SENZA LEGGE  

                                                                           di Grazia Frisina

                                                         a cura di Gabriella Montone

Abbiamo già incontrato la poeta Grazia Frisina due anni fa, in un venerdì in cui, partendo dal suo primo romanzo  A passi incerti, abbiamo affrontato l’affascinante tema La poesia salva la vita.
Questa sera parleremo della sua ultima raccolta poetica, un’originale operazione in cui Grazia dà voce a ventisei figure femminili - del mito, della storia, della letteratura, dell’arte, delle favole, del romanzo – che si raccontano, in intimo colloquio con chi legge, cercando condivisione e ascolto. Simone Weil, Alda Merini, Virginia Woolf, ma anche Penelope, Ifigenia, Saffo,  Lilith, Cenerentola,  Cassandra e le altre ci cantano il loro destino assumendolo su di sé con sfida, con tristezza, con orgoglio, con potente lucidità.

Scritto in poesia

Lascia un commento

Nota: I commenti sono moderati, possono subire un ritardo nella pubblicazione. Non e' necessario ripostare un altro commento.

Ass. Sofonisba Anguissola

L’Associazione “Sofonisba Anguissola” che ha preso il nome di una pittrice cremonese del ’500, è stata fondata nel 1987 da un gruppo di donne di Torino impegnate sul terreno della pratica politica femminile e accomunate dalla passione per l’arte e dall’esercizio individuale di pratiche espressive. continua