venerdì 8 febbraio alle ore 20 apericena-buffet

e alle ore 21,15        presentazione di  

SCRIVERE  PER…

a cura di Donatella Massara e Milli Toja

Questa sera parleremo della scrittura di testi teatrali e delle sceneggiature per il cinema.  Milli ci racconterà del suo processo di elaborazione dell’immaginario per tradurlo in un linguaggio cinematografico e della trasposizione e rivisitazione per il teatro, di testi classici (Bibbia, Miti…) e di libri famosi (Via col vento)…Donatella ci parlerà della riduzione di novelle e romanzi per il radiodramma sul web e del suo interesse per la trasposizione cinematografica di personaggi femminili di famosi romanzi (Anna Karenina, Uomini che odiano le donne)… “vi siete mai chieste come cade un romanzo dentro a un film?”

Vi aspettiamo! E per l’apericena prenotate entro giovedì alle 12

 

Scritto in serate

Lascia un commento

Nota: I commenti sono moderati, possono subire un ritardo nella pubblicazione. Non e' necessario ripostare un altro commento.

Ass. Sofonisba Anguissola

L’Associazione “Sofonisba Anguissola” che ha preso il nome di una pittrice cremonese del ’500, è stata fondata nel 1987 da un gruppo di donne di Torino impegnate sul terreno della pratica politica femminile e accomunate dalla passione per l’arte e dall’esercizio individuale di pratiche espressive. continua