sabato 6 aprile alle ore 20 Apericena

alle 21,15 in punto!                    SPETTACOLO TEATRALE

                                                                     PUNTI DI VISTA

                                                                  SPUNTI DI SVISTA

                                                                          di

                                                                   Elena Rossi

                                                                          con

                                                                Angela Soldani

                                                                   Elena Rossi

Quest’opera è un esperimento sui punti di vista: si parte da un semplice fatto di cronaca che viene riferito da voci diverse in modi diversi.Le voci rimandano l’una all’altra, aggiungono dettagli e particolari alla storia, a volte si confermano, a volte si contraddicono, alternative o discordanti, stravolgendo il fatto fino al paradosso.Le voci sono alla ricerca continua della verità, ma la verità non è un concetto stabile e definitivo. Mentre la storia rimane sempre la stessa, le possibilità di trasformazione sono infinite.

La vicenda è ambientata a Parigi ed ha come protagoniste alcune delle grandi donne degli anni Venti: Natalie Clifford Barney, Romaine Brooks, Ida Rubinstein, Dolly Wilde, Olive Custance, detta Opale, Janet Flanner. Natalie e Romaine, le protagoniste principali della storia, sono state insieme per quasi cinquant’anni, pur avendo entrambe molte avventure.

È gradito l’abbigliamento anni ’20.

Prenotate per l’apericena e il teatro entro giovedì 4 aprile.(i posti sono 34)

Scritto in teatro

Lascia un commento

Nota: I commenti sono moderati, possono subire un ritardo nella pubblicazione. Non e' necessario ripostare un altro commento.

Ass. Sofonisba Anguissola

L’Associazione “Sofonisba Anguissola” che ha preso il nome di una pittrice cremonese del ’500, è stata fondata nel 1987 da un gruppo di donne di Torino impegnate sul terreno della pratica politica femminile e accomunate dalla passione per l’arte e dall’esercizio individuale di pratiche espressive. continua