venerdì 18 ottobre alle ore 20 apericena

e alle 21,15
DETTO E NON
ALMANACCO DI VITA LESBICA
di Valeria Santini
presentata da Maria Grazia Pierino
il libro raccoglie i migliori pezzi ironici, semiseri e serissimi apparsi nella rubrica che Valeria Santini ha tenuto dal 1996 al 2003 su Bollettino del CLI, più alcuni contenuti speciali stilati appositamente per questa nuova edizione. Molti gli argomenti toccati, la vita di coppia, la comunità, l’attualità, ecc, trattati con l’inconfondibile sarcasmo dell’autrice.
Valeria è fiorentina, laureata in lettere, organizzatrice di eventi nazionali, tesoriera inamovibile del circolo Azione Gay e Lesbica di Firenze, ha pubblicato anche Il poema di Kama e Sutra, è tra le curatrici dei volumi Memoria irregolare. Vent’anni di testi lesbici selezionati la Bollettino del CLI, il Mondo da fare. Sul ruolo politico del movimento delle lesbiche…e Filo viola: mutamenti, autorappresentazioni, progettualità. Atti delle Cinque Giornate Lesbiche.
Prenotate per l’apericena entro giovedì alle 12.

Scritto in news

Lascia un commento

Nota: I commenti sono moderati, possono subire un ritardo nella pubblicazione. Non e' necessario ripostare un altro commento.

Ass. Sofonisba Anguissola

L’Associazione “Sofonisba Anguissola” che ha preso il nome di una pittrice cremonese del ’500, è stata fondata nel 1987 da un gruppo di donne di Torino impegnate sul terreno della pratica politica femminile e accomunate dalla passione per l’arte e dall’esercizio individuale di pratiche espressive. continua