venerdì 31 gennaio alle ore 21,15

QUANDO UN LIBRO E’ DI CHI…LEGGE
La casa editrice Kogoi presenta “Lessico Famigliare – Inseguendo un libro s’incontrano le persone”, con le persone libro dell’Associazione Donne di carta. Partecipano le autrici: Rosalba Durante, Sandra Giuliani e Cecilia Martino.

C’era una volta… un libro e c’erano tre donne che, inseguendolo, si sono incontrate. Questa è la storia di una lettura che diventa vita e di un libro che ha raccontato la vita: Lessico famigliare di Natalia Ginzburg. E il finale? Il finale è un’altra storia che continua: quella delle persone libro che imparano a memoria i libri che amano. Non recitano, ma “dicono”, donano le parole dei libri all’ascolto affinchè la memoria orale non vada perduta. Non sono attrici, ma lettrici, persone che amano prima di tutto i libri e la lettura. Sposano il progetto che si chiama “Proyecto Fahrenheit 451″, inventato da Antonio Rodriguez Menendez in Spagna e di cui Donne di carta è la portavoce – autorizzata e riconosciuta – in Italia. E in Italia cammina dal 2009 con le sue persone libro. Oggi 116. Oggi in 17 città. E il viaggio continua …

Associazione Donne di carta

Scritto in libri

Lascia un commento

Nota: I commenti sono moderati, possono subire un ritardo nella pubblicazione. Non e' necessario ripostare un altro commento.

Ass. Sofonisba Anguissola

L’Associazione “Sofonisba Anguissola” che ha preso il nome di una pittrice cremonese del ’500, è stata fondata nel 1987 da un gruppo di donne di Torino impegnate sul terreno della pratica politica femminile e accomunate dalla passione per l’arte e dall’esercizio individuale di pratiche espressive. continua