venerdì 29 gennaio 2016 alle ore 21,15

incontro con Patrizia Spadaro e proiezione di spezzoni di video di alcuni  spettacoli  teatrali da lei realizzati con Roberto Micali (sono Lia e Lorenzo nei film di Milli)

MOMO E GLI UOMINI GRIGI, GLI ULTIMI LIBRI, GLI OCCHIALI NERI E  LE DONNE FORTI DANZANO SCALZE

Patrizia dedica la sua vita professionale al teatro e al lavoro in ambito sociale occupandosi di percorsi di accompagnamento e formazione. Si laurea nel 2004 al DAMS presso l’Università di Torino in “Teorie e tecniche del teatro educativo e sociale”, con una tesi dal titolo “Teatro al limite della libertà. Esperienze di teatro sociale in carcere minorile”. Conduce laboratori di teatro in ambito sociale rivolti a diverse tipologie di utenze (presso istituti penitenziari, scuole di diverso grado, comunità per disabili psichici, per minori a rischio e corsi per adulti). Nel 2003 fonda l’associazione ArTeMuDa, di cui oggi è vicepresidente, occupandosi della conduzione dei laboratori di improvvisazione e creatività e svolgendo l’attività di attrice e regista.

Questa sera Patrizia racconterà della sua attività in campo teatrale, degli spettacoli che ha realizzato e dell’attività laboratoriali che da più di 20 anni conduce. Insieme a Milli ripercorreranno l’evolversi del personaggio di Lia e della comunità delle donne, interrogandosi su possibili futuri scenari artistici…e fantastici.

Scritto in video

Lascia un commento

Nota: I commenti sono moderati, possono subire un ritardo nella pubblicazione. Non e' necessario ripostare un altro commento.

Ass. Sofonisba Anguissola

L’Associazione “Sofonisba Anguissola” che ha preso il nome di una pittrice cremonese del ’500, è stata fondata nel 1987 da un gruppo di donne di Torino impegnate sul terreno della pratica politica femminile e accomunate dalla passione per l’arte e dall’esercizio individuale di pratiche espressive. continua