venerdì 22 gennaio 2016 alle ore 20 Apericena

alle 21,15                                   MISANTROPIA CORSO BASE

con Margherita Giacobino

La Misantropa, inviata speciale di Aspirina, rivista acetilsatirica online, incontra la Galleria delle Donne in una serata dedicata a un workshop di pratica e riflessione sulla nobile arte della misantropia, troppo spesso misconosciuta, in quanto di solito praticata in solitudine e appartato distacco da ogni forma di società umana. Misantropia come tecnica di resistenza agli attacchi congiunti del terrorismo familiare, islamico, burocratico, mediatico e interiorizzato. Come rimedio contro le forme più perniciose di infantilismo, buonismo, analfabetismo e furbismo. Usi della misantropia in poesia, arti applicate e cucina. Con una sezione dedicata alla misoginia, indispensabile per sopravvivere alle donne di oggi nella giungla della parità dei sessi e dei soprusi.

Partecipano Milli Toja e Silvana Strocco. Ammessi animali domestici di ogni tipo. Coccodrilli solo al guinzaglio.

Prenotate, per la cena, entro giovedì alle 12.

Scritto in teatro

Lascia un commento

Nota: I commenti sono moderati, possono subire un ritardo nella pubblicazione. Non e' necessario ripostare un altro commento.

Ass. Sofonisba Anguissola

L’Associazione “Sofonisba Anguissola” che ha preso il nome di una pittrice cremonese del ’500, è stata fondata nel 1987 da un gruppo di donne di Torino impegnate sul terreno della pratica politica femminile e accomunate dalla passione per l’arte e dall’esercizio individuale di pratiche espressive. continua