Venerdì 21 ottobre alle ore 21,15 inaugurazione della mostra

AZZURROACQUA

Mariella Bogliacino – Maria Erovereti

La mostra AZZURROACQUA vede ancora una volta insieme Mariella Bogliacino e Maria Erovereti che dialogano rispettivamente con opere pittoriche, Delfini (iniziato nell’anno 2002) e fotografiche, Acqua (1996), su un tema comune. Ora però non c’è più il calore vulcanico e igneo ma il cromatismo algido dell’elemento liquido. Per entrambe i lavori sono strettamente legati a quelli precedenti: Mariella affronta ancora il mito, come in Afrodite – a cui i delfini erano sacri – e Vulcani, di cui ripropone la gestualità materica in modo ancora più marcato; Maria riprende, come nel lavoro Fuoco, soggetti in movimento attraverso lunghi tempi di esposizione per misurarsi ancora con gli elementi naturali.
In questa nuova doppia personale le artiste esprimono, come nel ciclo anteriore, con opere tecnicamente diverse, il forte legame con la natura e il rispetto per tutti i viventi.

La mostra sarà anche visitabile

Sabato 22 ottobre dalle ore 17.30 alle ore 19,30

Scritto in mostre

Lascia un commento

Nota: I commenti sono moderati, possono subire un ritardo nella pubblicazione. Non e' necessario ripostare un altro commento.

Ass. Sofonisba Anguissola

L’Associazione “Sofonisba Anguissola” che ha preso il nome di una pittrice cremonese del ’500, è stata fondata nel 1987 da un gruppo di donne di Torino impegnate sul terreno della pratica politica femminile e accomunate dalla passione per l’arte e dall’esercizio individuale di pratiche espressive. continua