venerdì 24 marzo 2017 alle ore 20

Care socie, care amiche,

un evento storico!!!


Dopo quasi 30 anni (era il lontano 1988 quando tutto ebbe inizio) la Galleria delle donne di Torino cambia sede, rimanendo nello stesso palazzo ma spostandosi al 4° piano.

Dopo tanti rinvii e incertezze finalmente Venerdì 24 marzo riprenderemo alla grande le nostre attività con l’inaugurazione del nuovo spazio. Ci farà da preziosa cornice un’altra inaugurazione, la mostra di Olga Maggiora, artista torinese che conosciamo da molto tempo ma che da un po’ non ospitavamo con le sue opere.

Naturalmente vi aspettiamo tutte per festeggiare insieme i due  eventi con un’apericena alle ore 20.

prenotate per l’apericena entro mercoledì.


AVVOLGIMENTI /MODULAZIONI
mostra di Olga Maggiora
dal 24 marzo al 16 aprile

“Scultrice molto attenta ai rapporti delle sue opere con l’ambiente circostante, artista raffinata anche nelle incisioni, nei libri d’artista, nel disegno…Un lungo percorso che si snoda nel complicato ultimo mezzo secolo (…) Inutile cercare un andamento lineare (…) Il modulare e il comporre sopra tutto elementi metallici, negli anni settanta (…) una lettura astratta di una natura considerata con uno sguardo ampio rivolta anche alle relazioni con lo spazio, la luce il senso del tempo (…) Una tenue memoria delle figurazioni mitiche della modernità entra nelle opere di Olga Maggiora con un sincretismo colto, non privo di un lievemente ironico distacco, nei suoi rapporti, di certo non urlati, col gioco e, più evidenti, con un uso ricorrente e avvolgente, della geometria.”

dalla presentazione di Franco Torriani

L’inaugurazione per la socie e amiche dell’associazione venerdì 24 alle ore 21
Per tutte le altre persone interessate sabato 25 alle 17. Successivamente su appuntamento.

Scritto in news, serate

Lascia un commento

Nota: I commenti sono moderati, possono subire un ritardo nella pubblicazione. Non e' necessario ripostare un altro commento.

Ass. Sofonisba Anguissola

L’Associazione “Sofonisba Anguissola” che ha preso il nome di una pittrice cremonese del ’500, è stata fondata nel 1987 da un gruppo di donne di Torino impegnate sul terreno della pratica politica femminile e accomunate dalla passione per l’arte e dall’esercizio individuale di pratiche espressive. continua