venerdì 24 gennaio alle ore 20 PIATTO e

alle 21,15

COME NASCE UN ROMANZO

con Stefania Bertola

a cura di Elena Bigotti con letture di Manuela Currao

Come nasce un romanzo? Da un’idea grande o da molte piccole che si infilano una dopo l’altra come perle su una collana?  Si parte dall’inizio, a scrivere una storia? O è meglio cominciare dalla fine? Nasce prima la storia o i personaggi?  C’è un’ora del giorno preferita per scrivere? Un luogo, uno stato d’animo, una musica? Come si superano i momenti di impasse? A questa e a molte altre domande, tutte quelle che vi verranno in mente, risponderà Stefania Bertola, in un incontro con Elena Bigotti, accompagnato da letture, rivelazioni e segreti. Se vi siete mai fatte, anche solo una volta, la domanda: ma come si fa a scrivere un romanzo, tutto quanto, dalla prima all’ultima pagina, questa è una serata che non potete perdervi.

Stefania Bertola ha pubblicato diversi romanzi (solitamente ambientati a Torino, città dove è nata e vive tuttora) che coniugano sentimento, umorismo e senso del surreale con risultati che possono ricordare la letteratura anglosassone per quanto riguarda il tono leggero e divertente, anche se i temi si discostano decisamente dai canoni di quel genere.

Scritto in libri


(comments are closed).

Ass. Sofonisba Anguissola

L’Associazione “Sofonisba Anguissola” che ha preso il nome di una pittrice cremonese del ’500, è stata fondata nel 1987 da un gruppo di donne di Torino impegnate sul terreno della pratica politica femminile e accomunate dalla passione per l’arte e dall’esercizio individuale di pratiche espressive. continua