venerdì 25 marzo alle ore 20 Apericena

                                                                      SORELLE E BUONA CUCINA

                                                            Quattro donne due città tante ricette

                                                                         di Graziella Costanzo

                                               Sarà presente l’autrice con l’editrice Silvia Ramasso

 

Negli anni Sessanta, a Parma, fra le giovani sorelle Taralli, la serissima Elvira e la graziosa Arianna, nascono delle gravi tensioni; il padre e la madre si schierano in modo anomalo in questa contesa che induce infine Arianna a trasferirsi a Torino, separando così il percorso delle loro vite.
Molti anni dopo, con un bagaglio di esperienze personali anche difficili, le due donne riescono a riconciliarsi, ma Arianna si imbatte negli indizi di un segreto familiare causa probabile delle divergenze con sua sorella, e inizia a investigare. Le tappe dell’indagine si intrecciano con le vicende delle anziane sorelle Bertozzi, Dirce, che è la suocera di Elvira, e Ismene, vedove e diversissime fra di loro. Dirce, ancora bella, nonostante l’età sogna di vivere un amore romantico; l’apparentemente burbera Ismene, invece coltiva la passione per i fornelli e il suo sogno sarebbe quello di aprire un ristorante. È proprio questo suo stravagante progetto che finisce per legare inconsapevolmente tutti i personaggi del romanzo sul fil rouge delle ricette familiari e dell’amore condiviso per la buona cucina.
IMG_3334

IMG_3336

IMG_3337

 

 

 

Scritto in libri


(comments are closed).

Ass. Sofonisba Anguissola

L’Associazione “Sofonisba Anguissola” che ha preso il nome di una pittrice cremonese del ’500, è stata fondata nel 1987 da un gruppo di donne di Torino impegnate sul terreno della pratica politica femminile e accomunate dalla passione per l’arte e dall’esercizio individuale di pratiche espressive. continua