venerdì 16 dicembre alle ore 20 Apericena

alle 21,15                                              

                                               PERFORMANCE DI CARLA BERTOLA

 

Carissime

In questa serata verrò a parlarvi di cosa ho fatto nel periodo del Covid durante il quale  non ci siamo più viste. Si tratta di libri di scrittura e di libri visuali, che mostrerò e commenterò con voi.

Tra gli scritti, penso vi possa interessare maggiormente “Carissimi tutti”, che è il racconto  fatto da mia Zia Lisa nelle sue  le lettere manoscritte  a mia madre, con una grafia e ortografia incerte, alla fine degli anni ’50. Riaffiora la sua vita quotidiana e tanti ricordi a partire dall’infanzia travagliata. Storie, dove prevale la presenza di donne forti e fragili, storia della mia famiglia, che ho trascritto dedicandolo a Lei. Leggerò “ interpreterò” alcune pagine e improvviserò qualche performance a soggetto.

IMG_4971

 

IMG_4974

Scritto in serate


(comments are closed).

Ass. Sofonisba Anguissola

L’Associazione “Sofonisba Anguissola” che ha preso il nome di una pittrice cremonese del ’500, è stata fondata nel 1987 da un gruppo di donne di Torino impegnate sul terreno della pratica politica femminile e accomunate dalla passione per l’arte e dall’esercizio individuale di pratiche espressive. continua