Venerdì 19 maggio alle ore 18,30

 

 presenteremo il libro

Avrei voluto scarnire il vento

di Maria Grazia Frisina

il libro parla di donne famose, tra mito, arte, letteratura… Grazia è anche ospite del salone del libro dove sempre il 19 ci sarà  “la premiazione della sua raccolta, arrivata fra i libri finalisti al contropremio Carver”.

 

IMG_5590

IMG_5581 IMG_5583

IMG_5586   IMG_5587

 

e alle 21                              La meravigliosa Mrs Raison…

 

Torna a trovarci con il suo nuovo atto unico  “La meravigliosa Mrs Raison”, alias Emanuela Currao,  che  già tre anni fa presentò qui in Galleria il suo spettacolo “Memorie di una Locandiera”.

 

Per questa nuova produzione, Emanuela si rifà al mondo anglosassone della stand up comedy, una persona sola in scena, un microfono e niente più.  Frammenti di vita sparsi qua e là, spigolature e punti di vista sugli accadimenti della vita, con la giusta distanza e la consueta ironia.

Non casuale il titolo dello spettacolo che richiama la famosa serie televisiva americana “La meravigliosa Mrs Maisel”, la storia di una casalinga ebrea dell’Upper East Side che improvvisamente capovolge e stravolge la sua vita, capendo di avere uno strepitoso talento innato per la stand up comedy. Che accada lo stesso anche alla nostra Emanuela? Venite e lo scoprirete voi stesse.

DSC00101

DSC00103

Scritto in libri, serate, teatro


(comments are closed).

Ass. Sofonisba Anguissola

L’Associazione “Sofonisba Anguissola” che ha preso il nome di una pittrice cremonese del ’500, è stata fondata nel 1987 da un gruppo di donne di Torino impegnate sul terreno della pratica politica femminile e accomunate dalla passione per l’arte e dall’esercizio individuale di pratiche espressive. continua