venerdì 12 aprile

alle ore 21,15

                                                                  CHI HA PAURA DELLA VECCHIAIA?

(Tutte alcune nessune)

 

Mabel Mabelle, conosciuta come “La Signora in Rosa”, invita tutte le donne dai 18 anni in su a una serata, apparentemente inquietante, sulla vecchiaia.

“Care ragazze, paura e vecchiaia sono due parole grosse, e poste così vicine potrebbero turbare. Io sono qui per togliere potere alla paura e peso alla vecchiaia. Vi intratterrò con le mie ardite visioni, per trasformare l’età che avanza in un dolce meriggio, in un roseo tramonto; in compagna gradita e variegata nel suo incedere, più piacevole di quanto immaginiate; in amica mansueta e da coccolare. Un’età in cui immergervi per tornare ad avere un’immagine splendente di voi stesse.

Per prepararmi alla serata mi sono documentata su diversi testi di donne, ho intervistato molte donne e invitato una poeta donne. (Ho un debole per il plurale femminile).

Vi aspetto, care amiche!

Serata preparata a tavolino, al tavolo del bar, al tavolo di cucina, per strada, davanti allo specchio, da Roberta Aroni Vigone e Marisa Porello.

Scritto in serate


(comments are closed).

Ass. Sofonisba Anguissola

L’Associazione “Sofonisba Anguissola” che ha preso il nome di una pittrice cremonese del ’500, è stata fondata nel 1987 da un gruppo di donne di Torino impegnate sul terreno della pratica politica femminile e accomunate dalla passione per l’arte e dall’esercizio individuale di pratiche espressive. continua