“Daniela De Paoli la riscoperta di un’artista.”

“ Ho visto Daniela disegnare, rapidamente, come se copiasse una figura già totalmente presente nella sua testa. Fece il mio ritratto in pochi minuti, rimase un attimo perplessa e allora aggiunse delle figure geometriche di lato per bilanciare in qualche modo la composizione…” così scrive Agnese nella sua presentazione di Daniela che è anche un ripercorrere la loro amicizia. Daniela De Paoli artista torinese conosciuta da molte donne, alcune delle quali hanno apprezzato e acquistato le sue opere, viene presentata per la prima volta in galleria con l’esposizione retrospettiva di dipinti e disegni e con un video che ne ripercorre la storia.

    Scritto in mostre

    Lascia un commento

    Nota: I commenti sono moderati, possono subire un ritardo nella pubblicazione. Non e' necessario ripostare un altro commento.

    Ass. Sofonisba Anguissola

    L’Associazione “Sofonisba Anguissola” che ha preso il nome di una pittrice cremonese del ’500, è stata fondata nel 1987 da un gruppo di donne di Torino impegnate sul terreno della pratica politica femminile e accomunate dalla passione per l’arte e dall’esercizio individuale di pratiche espressive. continua