” Lettere affogate” installazione e performance di Marianne Kipp.

Le lettere in questione sono le foto e gli scritti delle ospiti della casa di vacanze di Marianne e di Elvira, a Casa Scala sull’isola d’Elba, che a fine vacanza scrivevano su di un apposito album le loro impressioni sui giorni trascorsi nella casa. Durante l’alluvione di settembre l’acqua, che aveva raggiunto la considerevole altezza di 170 cm., tra le altre cose distrutte, aveva trascinato nel fango gli album. Nell’acqua le foto erano cambiate, così gli scritti, creando delle pagine completamente diverse dalle precedenti con degli effetti particolarmente suggestivi: sono diventate della vere opere d’arte. Questa sera le potrete ammirare nelle stanze della galleria e Elvira e Marianne ci racconteranno la storia di quanto è successo e di come è successo.
Marianne suonerà per noi e Gio Fochesato ci preparerà i suoi deliziosi coktails.

Scritto in mostre

Lascia un commento

Nota: I commenti sono moderati, possono subire un ritardo nella pubblicazione. Non e' necessario ripostare un altro commento.

Ass. Sofonisba Anguissola

L’Associazione “Sofonisba Anguissola” che ha preso il nome di una pittrice cremonese del ’500, è stata fondata nel 1987 da un gruppo di donne di Torino impegnate sul terreno della pratica politica femminile e accomunate dalla passione per l’arte e dall’esercizio individuale di pratiche espressive. continua