presentazione di “Poker di donne” la mano vincente dell’Editrice Eidos,

Sarà presente l’editrice Vittoria Surian. La casa editrice Eidos è nata nell’87 a Mirano-Venezia su iniziativa di Vittoria Surian, per promuovere e valorizzare il genio artistico e letterario delle donne. “Poker di donne presenta quattro donne artiste: due contemporanee e due che giungono dal passato, nel primo Poker; e una nuova mano di quattro artiste, nel secondo Poker. Le carte si mischiano e dal gioco escono nuove combinazioni: ecco dunque il Poker d’Artiste contemporanee, e quello d’Artiste del passato. Nel tempo le carte si moltiplicheranno, e il piacere di comporre i Poker sarà tutto di chi legge. E’ arte? E’ gioco? “

Scritto in libri

Lascia un commento

Nota: I commenti sono moderati, possono subire un ritardo nella pubblicazione. Non e' necessario ripostare un altro commento.

Ass. Sofonisba Anguissola

L’Associazione “Sofonisba Anguissola” che ha preso il nome di una pittrice cremonese del ’500, è stata fondata nel 1987 da un gruppo di donne di Torino impegnate sul terreno della pratica politica femminile e accomunate dalla passione per l’arte e dall’esercizio individuale di pratiche espressive. continua