VOCI DI DONNA 2 L’ARMONIA E L’ORATIONE

Torna l’ ‘Ensemble fiorentino’, tre amiche unite dalla passione per la musica e il canto: Elisabetta Braschi, Pina Montone, soprano, Silvia Morandi al pianoforte. L’anno scorso ci hanno presentato una serie di figure femminili nella musica, quest’anno al centro della serata è proprio la vocalità: attraverso brani dal Barocco al ‘900, con l’aiuto di Elisabetta Braschi, indagheremo il rapporto tra la musica e la parola. Elisabetta Braschi insegna al Conservatorio, Pina Montone è insegnante, da molti anni coltivano la loro passione cantando in vari Ensemble; Silvia Morandi è insegnante di educazione musicale e di pianoforte.

Scritto in concerti

Lascia un commento

Nota: I commenti sono moderati, possono subire un ritardo nella pubblicazione. Non e' necessario ripostare un altro commento.

Ass. Sofonisba Anguissola

L’Associazione “Sofonisba Anguissola” che ha preso il nome di una pittrice cremonese del ’500, è stata fondata nel 1987 da un gruppo di donne di Torino impegnate sul terreno della pratica politica femminile e accomunate dalla passione per l’arte e dall’esercizio individuale di pratiche espressive. continua