Venerdì 28 maggio alle ore 21 proiezione del film

CONCUSSION

Il menage di coppia di Abby (Robin Weigert) e Kate (Julie Lawrence) ormai trascorre in una ordinarietà fatta di impegni di lavoro, gestione dei figli, piccole e continue necessità domestiche. Qualcosa di importante si è perso, nel loro passionale stare insieme, ma tutto sommato il castello regge, sorretto da un apparente equilibrio che è il solo in grado di tenere in piedi l’amore quando la vita lo invecchia.

Poi, giocando con i bambini Abby viene ferita alla testa e qualcosa si inceppa nell’andamento fluido di quel meccanismo, un crollo interiore silente e non visibile, su cui il film non indugia troppo con spiegazioni e mostrazioni psicologiche che avrebbero appesantito lo scorrimento della narrazione ma che si legge in trasparenza nella recitazione della Weigert.

Prenotate il link entro giovedì 27 maggio

Replica mercoledì 2 giugno alle ore 21

Scritto in video


(comments are closed).

Ass. Sofonisba Anguissola

L’Associazione “Sofonisba Anguissola” che ha preso il nome di una pittrice cremonese del ’500, è stata fondata nel 1987 da un gruppo di donne di Torino impegnate sul terreno della pratica politica femminile e accomunate dalla passione per l’arte e dall’esercizio individuale di pratiche espressive. continua