Venerdì 29 ottobre alle ore 20 APERICENA

e alle 21,15 presentazione a cura di Paola Novaria del libro di poesie

TEMPO DI RISACCA

raccolta poetica di Sandra Baruzzi – Anna Tabbia, note a margine di Paola Novaria.

Due voci e due vite che, seppure differenti, si sono accompagnate e attraversate per circa trent’anni. Trent’anni di scuole, famiglie, arte, pensieri, parole, affetti, incontri, quotidiane tribolazioni: un blocco di vita che è tanto ed è niente. Un blocco dalle fondamenta di cemento armato, che a volte imprevedibilmente si sbriciola per poi ricomporsi in forma nuova.

Da tempo abbiamo riflettuto su questo tempo largo che si allunga, si dilata, si distende, si infeltrisce, sborda, si disperde. Un tempo che è un mare: immobile specchio d’acqua e poi, al soffiar del vento, moto di onde che si incrociano, si fondono, spesso trascinano.

Un po’ si procede inoltrandosi al largo, un po’ si ritorna; e guadagnare la riva richiede spesso energia: la risacca risucchia e travolge.

IMG_1511 (2)

IMG_1507

IMG_1508

IMG_1509

Scritto in serate


(comments are closed).

Ass. Sofonisba Anguissola

L’Associazione “Sofonisba Anguissola” che ha preso il nome di una pittrice cremonese del ’500, è stata fondata nel 1987 da un gruppo di donne di Torino impegnate sul terreno della pratica politica femminile e accomunate dalla passione per l’arte e dall’esercizio individuale di pratiche espressive. continua