venerdì 1 dicembre 2023

Alle 21,15 inaugurazione della mostra di Valeria Sangiorgi

ATTRAVERSAMENTI

Nata a Donada (Rovigo), vive in Piemonte

Ha realizzato numerosi lavori fotografici esposti in molte città italiane da Milano a Palermo ed all’estero in Francia, Serbia Montenegro, Bosnia, Australia, ha inoltre tenuto corsi di fotografia rivolti ai bambini e alle donne ”IMMAGIN-AZIONE” .

La sua attività si snoda tra l’autoanalisi ironica (Nudi di donna) alle contaminazioni tra fotografia ed azione LIVING LIFE IN PEACE e alla relazione – “PRIMA NON TI CONOSCEVO”

Dal 1994 in poi  ha realizzato l’archivio fotografico del primo gruppo teatrale multietnico in Europa  “Almateatro”  ed ha curato dal 1990 al 2000 l’archivio fotografico del  CO.GEN (*) ora in cessione a ISTORETO.

Con la ricerca fotografica” TAMPLUN  Ricette di identità” -  ha affrontato il  tema della dualità culturale esistente in chi vive i problemi dell’ immigrazione e dell’integrazione.

Ultima personale  marzo 2017 “TUTTO IN ORDINE” presso CSA FARM a cura di Marcello Corazzini.

”2023 –“ Legami presso”  CSA FARM con lo scultore  Enzo Bersezio  

Per la Galleria delle Donne ha presentato “TRACCE ERRANTI ed  una carrellata dei suoi lavori più significativi.

IMG_6382IMG_6385IMG_6388IMG_6391IMG_6392IMG_6394

IMG_6393

 

 

 

 

Scritto in mostre


(comments are closed).

Ass. Sofonisba Anguissola

L’Associazione “Sofonisba Anguissola” che ha preso il nome di una pittrice cremonese del ’500, è stata fondata nel 1987 da un gruppo di donne di Torino impegnate sul terreno della pratica politica femminile e accomunate dalla passione per l’arte e dall’esercizio individuale di pratiche espressive. continua